Tribunale, gravi carenze d'organico: Di Cristina, "interrogazione a commissione antimafia"

Gela. L’allarme, per un sottodimensionamento sempre più pesante da sostenere, nelle scorse ore l’ha lanciato il presidente del tribunale, Roberto Riggio. Il magistrato ha dato numeri, per l’organico a...

A cura di Redazione Redazione
03 febbraio 2022 21:49
Tribunale, gravi carenze d'organico: Di Cristina, "interrogazione a commissione antimafia" -
Condividi

Gela. L’allarme, per un sottodimensionamento sempre più pesante da sostenere, nelle scorse ore l’ha lanciato il presidente del tribunale, Roberto Riggio. Il magistrato ha dato numeri, per l’organico attualmente disponibile, da vera emergenza. I dem attiveranno subito i loro riferimenti, regionali e nazionali. “Per noi, la questione del tribunale è importantissima – dice il segretario provinciale del partito Peppe Di Cristina – il nostro parlamentare regionale, Giuseppe Arancio, sta già predisponendo un’interrogazione, per informare la Commissione regionale antimafia. Siamo in contatto con i nostri riferimenti nazionali, anche per un’interrogazione, da proporre al governo”. Il Pd locale, anche durante la lunga assenza di un presidente di ruolo del tribunale, aveva avviato iniziative, per tentare di sbloccare l’impasse.

Ora, i dem considerano urgente dare risposte ad un presidio di legalità. “Avere un tribunale, con la giusta dotazione, sia di magistrati che di personale, è fondamentale – aggiunge Di Cristina – soprattutto in un territorio, che ancora oggi soffre per una situazione drammatica e per un’emergenza sociale, che tocca tante fasce della cittadinanza”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela