Quotidiano di Gela

Trenta focolai nella Piana di Gela, in fumo ettari di grano

Gela. Fiamme lungo la Piana di Gela mandano in fumo decine di ettari di grano. Una segnalazione è stata inoltrata alla nostra redazione da un lettore che indica almeno 30 focolai accesi.“Il nostro gra...

A cura di Luca Maganuco
10 giugno 2019 01:48
Trenta focolai nella Piana di Gela, in fumo ettari di grano -
Condividi

Gela. Fiamme lungo la Piana di Gela mandano in fumo decine di ettari di grano. Una segnalazione è stata inoltrata alla nostra redazione da un lettore che indica almeno 30 focolai accesi.
“Il nostro grano va in fumo scrive il lettore – ma la politica cosa fa oltre a litigare per le poltrone della giunta da occupare. I sacrifici degli agricoltori, già martoriati dalle piogge e dalle gelate invernali, adesso devono fare i conti anche con gli incendiari”.

La conta dei danni è ancora in corso e gli stessi agricoltori nell’elogiare l’operato dei vigili del fuoco, alle prese con oltre 30 focolai sparsi in tutta la Piana di Gela, propongono “una vigilanza h 24 per il periodo della mietitura” per scongiurare il ripetersi degli atti incendiari che in due settimana riescono a cancellare il loro sacrificio. “Invece di raccogliere i frutti del loro sacrificio – scrive il lettore – gli operatori agricoli sono costretti a quantificare nuovi danni alle colture”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social