Tre nuovi magistrati a Palazzo di giustizia: "Rendete le vostre vite straordinarie!"
Gela. “Rendete le vostre vite straordinarie”. Con quest’invito, tratto dal film l’Attimo fuggente di Peter Weir, il presidente del tribunale Alberto Leone ha accolto gli ultimi tre arrivi che andranno...

Gela. “Rendete le vostre vite straordinarie”. Con quest’invito, tratto dal film l’Attimo fuggente di Peter Weir, il presidente del tribunale Alberto Leone ha accolto gli ultimi tre arrivi che andranno a coprire gli incarichi giudicanti rimasti scoperti.
“Questa città è una continua formazione professionale”. Si tratta dei magistrati Silvia Passanisi, Ersilia Guzzetta e Annamaria Ciancio. “Mi spiace soltanto – ha continuato Leone – di poter osservare la vostra crescita professionale solo fino ad aprile”. Il presidente, infatti, lascerà l’incarico e verrà trasferito a Caltanissetta. “Lavorare in questa città e in questo palazzo di giustizia – ha spiegato il procuratore Lucia Lotti – è un’esperienza che servirà al vostro futuro professionale. Siamo riusciti a far parlare positivamente di questo territorio”. Alla cerimonia ufficiale di presentazione e accettazione degli incarichi c’erano le massime cariche locali delle forze dell’ordine e il sindaco Angelo Fasulo. “Il tribunale – ha spiegato il primo cittadino – è un bene della nostra comunità e abbiamo lottato tanto per averlo”. I tre magistrati sono stati salutati anche dal sostituto procuratore Antonio D’Antona, in rappresentanza dell’Anm nissena, e dal presidente, a sua volta uscente, dell’ordine degli avvocati del foro cittadino Antonio Gagliano che ha ribadito la centralità del palazzo di giustizia nella vita sociale gelese. Silvia Passanisi e Ersilia Guzzetta andranno a ricoprire i rispettivi ruoli nella sezione penale. Per Annamaria Ciancio, invece, l’incarico riguarderà quella civile.
14.7°