Gela. L’Atletico Gela ritrova il sorriso. Il nuovo corso Di Somma porta tre gol e tre punti pesanti. Per il gioco e condizione atletica ripassare dopo. I giallorossi faticano e non poco nei primi 45 minuti. Il Troina regge bene anche se non punge. Primo tempo a ritmi lentissimi.
Si gioca al piccolo trotto. L’Atletico rinuncia al suo allenatore-giocatore Giovanni Di Somma squalificato. Torna in difesa dopo tre turni di squalifica Campanaro. Il cambio in panchina nei primi quarantacinque minuti non sortisce la reazione che i tifosi di fede giallorossa si aspettavano. Ne nasce una gara bruttina.
Dagli sbadigli ci si allontana dopo la mezz’ora. L’Atletico Gela si fa vedere dopo con una bella discesa sulla sinistra di Iannello che smarca a centro area Davide Greco: il tiro a botta sicura viene smorzato dalla schiena di un difensore ennese.
Scena simile al 37’. Ancora una volta Iannello è bravo a svincolarsi dal suo diretto marcatore, l’assist per Greco è identico, così come la conclusione alta.
Negli spogliatoi la coppia Di Somma-Di Stefano cambia il volto dell’attacco. Fuori Mezzasalma, Ascia, dentro Melilli e Lo Grasso. L’Atletico ci mette maggiore voglia e trova la rete dopo dodici minuti con Iannello, bravo a sfruttare di testa un cross di Davide Greco. La reazione del Troina non c’è e dopo pochi minuti Melilli fallisce il match point incrociando di testa troppo angolato.
Entra in campo il capitano Antonio Vella e mette il sigillo sulla partita. Gran gol, con un sinistro al volo dai venti metri, quello realizzato a metà ripresa. Sicuramente la cosa più bella della partita. Il tris lo realizza ancora Iannello, con un Troina demoralizzato. Il diagonale è imprendibile per il portiere Musumeci.