Gela. Alla fine, nonostante l’imminente scadenza, il servizio di trasporto speciale in favore dei diversamente abili non dovrebbe essere bloccato. La conferma arriva direttamente dalle stanze dell’assessorato comunale ai servizi sociali.
La proroga concessa ai responsabili della cooperativa Progetto Vita verrà ufficializzata nelle prossime ore.
Al momento, il servizio verrà svolto almeno fino al prossimo 31 dicembre. Il tempo necessario ad assicurare la definizione di un nuovo bando. I problemi principali sono emersi quando si è appurata l’assenza di un vero e proprio contratto firmato dalla stessa cooperativa e dai funzionari di Palazzo di Città. Senza contratto, infatti, sarebbe stato praticamente impossibile prorogare il servizio.
“Ci siamo accorti di questa incongruenza – spiega l’assessore Ugo Costa – così, abbiamo lavorato proprio per superare l’ostacolo ed evitare un fermo che sarebbe pesato soprattutto sulle tante famiglie interessate alla questione”.
I tempi lunghi che sono stati necessari per acquisire l’intera documentazione antimafia dei responsabili del gruppo titolare dell’appalto hanno inciso sull’intera procedura.
La proroga dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore e, in questo modo, i lavoratori impegnati nell’attività di trasporto dei diversamente abili potranno proseguire l’attività, evitando nuove tensioni. La preoccupazione generata da un eventuale stop dell’attività era assai forte.