Tra i professionisti del wellness anche a Gela le “Sentinelle contro la violenza”

 
0

Gela. Nei pochi giorni che ci separano dalla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne in città che si terrà lunedì 25 novembre il Soroptimist locale, presieduto dalla docente Laura Cannilla, lancia anche a Gela l’iniziativa “Sentinelle nelle professioni contro la violenza”. Nei territori di Gela, Butera, Niscemi, Riesi e Mazzarino, il dato rilevato dalle forze dell’ordine è sostanzialmente costante rispetto all’anno scorso, rimangono comunque ancora tantissimi i casi non denunciati.

Il progetto si propone di ampliare le reti informali di aiuto, potenziare il livello di “ascolto” e creare in nuovi ambiti presidi-sentinella tra i professionisti del wellness che possano intercettare, riconoscere e accompagnare le donne affinché intraprendano un percorso di ricerca di aiuto.

A sostenere l’iniziativa anche il presidente di Casa artiginani del Golfo di Gela Antonio Ruvio.

All’incontro svoltosi all’interno dell’aula consiliare del comune di Gela erano presenti il Commissario Capo della Polizia di Stato del Commissariato di Gela Daniela Terrana e il tenente colonnello Marco Montemagno, comandante del reparto territoriale di Gela.

Ad accogliere i partecipanti è stato il padrone di casa Terenziano Di Stefano, sindaco della città, gli assessori Franzone e Caci, la vicesindaco Viviana Altamore e la presidente del consiglio comunale Paola Giudice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here