Gela. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento dedicato ai bambini con “bimbimbici”. La 15° edizione vedrà coinvolti gli studenti degli istituti di scuole elementare e medie delle città.
Un appuntamento a livello nazionale che l’anno scorso ha coinvolto 250 città con circa 70.000 persone partecipanti. Una giornata dedicata alla promozione e sensibilizzazione delle tematiche legate alla tutela ambientale attraverso l’uso della bicicletta, educazione stradale ed alla sicurezza in genere, apprendimento dell’uso della bicicletta nei primi anni scolastici e l’acquisizione di buona abilità.
La locale associazione Fiab Gela – Nanocicli (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che da anni si occupa di promuovere la protezione dell’ambiente e tutela del territorio attraverso la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, economico e salutare, anche quest’anno in sinergia con il Comitato Quartiere Macchitella e l’associazione Macchitella, propone l’appuntamento della “15° Edizione di Bimbimbici”a Gela.
Il programma: 10 Maggio (Sabato) presso il parcheggio antistante l’istituto Suor Teresa Valse’ nel quartiere Macchitella. Ore 9.30: Verifica iscrizione e registrazione consegna T-SHIRT ricordo; Ore 10.00: Inizio attività educazione stradale in bici; Ore 12.00: Conclusione e premiazione finale lezione verifica abilità acquisite, consegna mini- patente ai vincitori. La quota di adesione è pari a 2 € comprende l’attivazione della copertura assicurativa e la consegna di n. 1 t-shirt ricordo al bambino. Verrà consegnato inoltre, ai bambini che superano il gioco lezione verifica, una mini- patente di abilità a ricordo della manifestazione Faib bimbinbici 2014.
Per l’occasione il parcheggio dell’istituto suor Teresa Valsè (Quartiere Macchitella) sarà chiuso al traffico Veicolare.