Topi tra i giocattoli alla scuola d'infanzia della Nicholas Green, scoppia la protesta

Gela. Prima manca l’acqua per una autoclave che fa le bizze. Poi le infiltrazioni d’acqua in alcune classi. Neon che non vengono cambiati da mesi ed infine, dulcis in fundo, i topi tra i giocattoli...

22 novembre 2017 08:20
Topi tra i giocattoli alla scuola d'infanzia della Nicholas Green, scoppia la protesta -
Condividi

Gela. Prima manca l’acqua per una autoclave che fa le bizze.

Poi le infiltrazioni d’acqua in alcune classi. Neon che non vengono cambiati da mesi ed infine, dulcis in fundo, i topi tra i giocattoli di alcune classi della scuola d’infanzia. I genitori hanno detto no a tutto questo e stamattina non hanno fatto entrare i loro figli alla Nicholas Green, plesso di via Borromini.

duecci-pianetagusto.gif

Hanno appeso dei cartelli per invocare una scuola pulita ed efficiente. Il dirigente scolastico sostiene di aver chiesto l’intervento del Comune quasi rimandando le responsabilità. Fatto sta che già ieri ci sono state le prime proteste ed oggi il blocco delle lezioni.

“Come si può pensare che i nostri figli debbano convivere con i topi in classe? – grida un genitore – Mia figlia la notte si sveglia e si fa la pipì addosso per la paura dopo aver visto un topo tra i giocattoli”…

Sul posto è arrivato l’assessore all’Igiene, Simone Siciliano, che ha constatato insieme ai genitori in quali condizioni igieniche versa la scuola.

lilium-comar.gif

scuola-sporca.jpg

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela