Gela. Terremoto interno all’ex Asi, oggi Irsap. Con un ordine di servizio il commissario Alfonso Cicero ha trasferito due dirigenti in altre sedi. In particolare, l’ingegnere Enrico Burgio dovrà svolgere il servizio in due diversi uffici distanti tra loro duecento chilometri.
Tre giorni a settimana dovrà recarsi a Messina e i restanti tre giorni presso l’area di sviluppo industriale di Caltagirone. Stessa sorte per l’ingegnere Carmelo Faraci, dell’area amministrativa, che è stato trasferito invece, definitivamente, presso l’Asi di Agrigento.
Nella sede della zona industriale di contrada Brucazzi rimangono due soli dirigenti. Si tratta dell’ormai ex sindaco Franco Gallo e di Maurizio Catania. Quest’ultimo si occupa del ruolo di dirigente coordinatore.
Intanto, secondo le prime indiscrezioni, il provvedimento a firma del commissario Cicero avrebbe già creato i primi malumori. I diretti interessati preferiscono non commentare e rilasciare dichiarazioni.
In effetti l’ordinamento delle Irsap aveva creato malumori anche tra gli esponenti politici che avevano contestato la decisione di declassare l’ex Asi di contrada Brucazzi accendendo i riflettori sul mancato riconoscimento, tra i parametri, dell’insediamento industriale Eni.