Gela. Arriva a Gela il corso teorico-pratico di primo soccorso veterinario del cane organizzato dalla protezione civile di Piazza Armerina, con la collaborazione di vita Randagia onlus, la protezione civile di Gela e l’ associazione volontari protezione civile di Butera.
Il corso si terrà sabato 30 settembre presso la sede della Pubblica Assistenza Procivis di via Ossidiana 23.
Dalle 15 alle 20 il relatore, un medico veterinario, affronterà diversi temi quali: avvelenamento ,ustioni e fratture,punture di insetti, processionaria, forasacchi, colpi di calore, torsione gastrica e crisi epiletiche. I partecipanti apprenderanno anche le manovre di rianimazione e la manovra di Heimlich su Casper, un manichino cane.
Il corso ha l’obiettivo di diffondere le conoscenze di base del primo soccorso sul cane, per prestare le prime cure in attesa dell’intervento specialistico del medico veterinario.
Al termine del corso a tutti i partecipati verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per partecipare all’evento formativo, che accoglierà esclusivamente 25 partecipanti, sarà necessario prenotare entro il 26 Settembre telefonando al numero +39 338427353 o scrivendo una email all’indirizzo [email protected].