Tentato omicidio in Lombardia, gelese condannato: ha chiesto misura alternativa al carcere
Gela. Il tentato omicidio per il quale è stato condannato risale ad oltre dieci anni fa. Un gelese venne ritenuto responsabile per fatti che si verificarono nella zona di Milano. Ha già scontato due a...
Gela. Il tentato omicidio per il quale è stato condannato risale ad oltre dieci anni fa. Un gelese venne ritenuto responsabile per fatti che si verificarono nella zona di Milano. Ha già scontato due anni di reclusione e ha chiesto di poter essere sottoposto ad una misura alternativa. I giudici del tribunale di sorveglianza, però, hanno respinto la richiesta. Il suo legale, l’avvocato Carmelo Tuccio, ha impugnato la decisione sfavorevole in Corte di Cassazione. Negli scorsi giorni, i giudici romani hanno deciso che il caso del gelese dovrà essere riesaminato.
Secondo la difesa, non ci sarebbero più gli estremi della pericolosità sociale e potrebbe essergli riconosciuta una misura diversa dalla detenzione in carcere. E’ attualmente ristretto a Balate. I giudici del tribunale di sorveglianza dovranno nuovamente pronunciarsi, anche in base a quanto disposto dalla Cassazione.
13.6°