Gela. Tentativo di furto con incendio alla scuola media Ettore Romagnoli. Secondo le poche indiscrezioni filtrate, nella notte tra sabato e domenica qualcuno ha cercato di introdursi all’interno dell’istituto retto dal dirigente scolastico Giuseppe Orlando.
Probabilmente i ladri cercavano qualche spicciolo o materiale informatico. Non trovando nulla di interessante hanno pensato bene di appiccare il fuoco alle macchinette del caffè.
L’incendio non ha provocato danni enormi, limitato soprattutto agli stessi distributori automatici ed alle pareti murarie del terzo piano dell’istituto scolastico. Per precauzione però la dirigenza della Ettore Romagnoli ha deciso di non fare svolgere le lezioni, ovviamente per la felicità degli alunni, che sono tornati a casa. Adesso bisognerà stabilire l’entità dei danni. Nella stessa scuola alcuni anni fa si verificò un incendio molto più grave. Ignoti infatti appiccarono il fuoco ai locali della palestra. Grazie anche all’intervento dell’amministrazione la palestra venne riaperta e tutt’oggi risulta fruibile. Non sono ancora del tutto certe le cause, ma l’ipotesi del tentativo di furto o di un atto teppistico appaiono le piste più credibili.