Tentano di rapinare una gioielleria ad Enna, arrestati due pregiudicati gelesi
Gela. Rapinatori gelesi in trasferta a Enna sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di polizia. Le manette sono scattate ai polsi di Fabrizio D’Aleo di 18 anni, noto alle forze dell’ordine...
Gela. Rapinatori gelesi in trasferta a Enna sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di polizia. Le manette sono scattate ai polsi di Fabrizio D’Aleo di 18 anni, noto alle forze dell’ordine, e Giovanni Rinzivillo, 23 anni, sorvegliato speciale.
Con volti travisati da passamontagna si sono introdotti all’interno di una gioielleria e, dopo avere minacciato con un taglierino il titolare e la propria dipendente, hanno aggredito le vittime con pugni e calci, al fine di farsi consegnare il denaro in cassa e i preziosi disponibili.
La reazione delle vittime è riuscita a dissuadere i due rapinatori che dopo una breve fuga sono stati rintracciati e arrestati dai poliziotti del commissariato di Enna. Erano fuggiti in sella ad uno scooter, per le vie del centro storico di Enna, senza per questo riuscire a camuffare la targa del ciclomotore identificata grazie alla collaborazione di alcuni passanti che l’hanno riferita alle forze di polizia.
I due malviventi sono stati bloccati nei pressi in località Capodarso, dopo una breve fuga. Il conducente, Fabrizio D’Aleo, è stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Enna e della Sezione di Polizia Stradale di Caltanissetta. Dovrà rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente diversa.
Il Pm, Augusto Rio, ha deciso di rinchiuderlo presso la Casa Circondariale di Enna. L’altro complice, Giovanni Rinzivillo, è stato intercettato dopo poche ore da una pattuglia dei Carabinieri di Caltanissetta.
15.4°