Gela. Caffè amaro per un giovane rapinatore gelese, arrestato per una tentata rapina all’Hotel Sole.
In manette è finito Paolo Biundo, 22 anni, arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Gela guidati dal Luogotenente Domenico Resciniti, nelle prime ore della mattinata odierna, hanno tratto in arresto in flagranza.
Biundo, intorno alle 5,30 di oggi, è entrato all’interno dell’albergo “Hotel Sole”, sito sul lungomare di Gela. Ha chiesto al banconista del bar di poter consumare un caffè, quando, all’improvviso, ha estratto un grosso coltello da cucina con una lama da 30 cm che conservava sotto la felpa, chiedendo all’uomo di consegnargli il denaro contante che custodiva nella cassa. Il gestore del bar, con una mossa repentina, ha bloccato il braccio destro del rapinatore, lo ha tenuto per il collo e lo ha accompagnava con la forza all’uscita, chiudendo la porta d’ingresso dell’albergo dopo aver allertato i Carabinieri al 112. Dopo pochi minuti, i militari dell’Arma sono giunti in zona e hanno bloccavano il rapinatore che si era sbarazzato nel frattempo del coltello, ritrovato nelle vicinanze dai carabinieri qualche ora dopo.
Biundo è agli arresti domiciliari a disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Gela.