Gela. Il catanese Pietro Marino ha vinto la dodicesima edizione del trofeo Manlio Moriconi di tennis, valido anche come sedicesima prova del torneo regionale. Sul campo di cemento del Club Nautico, il ventiduenne, tesserato con la Mediterraneo Sporting Club, ha battuto 2-0 (6-2/63-) il giovanissimo Mattias Pisanu, tesserato con la Planet Canicattì. Il sedicenne di origini bergamasche, che si allena però al Country Club di Palermo sotto la guida di Cinà, ha provato a tenere testa al più esperiente avversario. Marino ha indirizzato subito la gara, mostrandosi solido in difesa e più lucido nei momenti topici degli scambi. Dopo aver strappato il break sul 2-1, si è ripetuto sul 5-2 chiudendo con il servizio il primo set. Anche nel secondo stesso copione, con il break sempre sul 2-1. Una sola palla break concessa al giovane avversario e chiusura sul 6-3.
Divertito il pubblico, che ha affollato i gradoni della tribunetta del Club Nautico. Per Marino si tratta del secondo successo, dopo quello del 2022.
Soddisfatto il presidente Giacomo Iozza ed il direttore del torneo, Ennio Greco, che ha voluto ringraziare il main sponsor, lo studio di ingegneria Iudice e la “IE Holding”, cui si deve il montepremi. Sono stati 28 i tennisti in campo che si sono sfidati
Appuntamento al prossimo anno