Al tramonto, quando i bambini finivano i giochi per strada e tornavano a casa erano soliti farsi raccontare dalle nonne storie e leggende che a loro piacevano. E fra i racconti non poteva, certamente, mancare la leggenda del Manfrino.
Chi era Manfrino?
Era un uomo tanto grande da identificarsi con il nome di Gigante. Il Manfrino, come lo chiamavano i suoi pari di Sicilia o Il Gigante come lo chiamava il popolino, non stava mai fermo e con il suo cavallo era sempre in giro sia perché gli piaceva correre, sia perché così controllava tutto quello che accadeva nel suo territorio e nulla gli sfuggiva.
Da questa leggenda nasce la TAVERNA DEL MANFRINO.
La struttura rispecchia il tipico stile mediterraneo, che avvolge i momenti conviviali nella splendida cornice naturale che offre!
Il locale, totalmente immerso nel cuore di Manfria a pochi metri dal mare e vicinissimo alla sua omonima Torre riserva ambienti interni ed esterni per piacevoli e bellissime serate all’insegna della buonissima arte culinaria locale.
Ideatori di questa nuova location sono Stefania Cattuto, e Ottavio Averna. Sarà lui a deliziare con la sua voce mentre si gusta una buona pizza.
Veri e propri cavalli di battaglia della TAVERNA DEL MANFRINO sono le pizze speciali : U’ MANFRINO (pomodoro, mozzarella di bufala, pesto, salsiccia, cipolla e grana) o la TURRI (pomodoro, mozzarella, porchetta, porcini,grana); le pizze classiche o le pizze bianche.
LA TAVERNA DEL MANFRINO delizia anche con dei piatti sfiziosi come le pastelle di verdure o taglieri di salami e formaggi locali o ancora le tradizionali panelle.
Sotto la voce di specialità, “Sempre Primi”, “Secondi a Nessuno” e “Consolate” ci sono altri piatti che riescono a rispecchiare la location e l’arte del cucinare a Manfria.
La Taverna Del Manfrino si trova in Contrada Manfria in Via Dei Girasoli 15
Per Prenotazioni 346.31.83.747
Pagina Facebook Https://Www.Facebook.Com/Taverna-Del-Manfrino-1693622920852180/?Fref=Ts
(Informazione commerciale)