Gela. “Il partito rimane decisamente diviso. Purtroppo, la situazione si è stabilizzata in questo senso e credo che lo spartiacque si sia formato con l’approvazione della delibera sulla variante per il punto vendita McDonald’s”.
Il vice presidente del consiglio comunale Vincenzo Cirignotta ammette tutte le difficoltà interne ai democratici. “Un coordinatore cittadino a pochi mesi dalle elezioni? Non so se possa essere la scelta più adatta – continua – certamente, sarebbe utile avere un punto di riferimento davanti a tante anime all’interno dello stesso gruppo”.
All’orizzonte, ci sono gli atti finanziari oramai di fine anno: dal piano delle alienazioni a quello triennale per le opere pubbliche, finendo con il bilancio di previsione.
“I numeri saranno sempre quelli – conclude – ovvero, i dodici o tredici consiglieri, tra maggioranza e opposizione, che hanno votato gli ultimi atti arrivati in aula. Con la competizione elettorale alle porte, l’aula rimarrà ancora operativa, al massimo, fino a marzo”.