Talento e inclusione alla prima fiera dell’Artigianato di Gela

 
0

Gela. Il polo educativo don Minozzi ha ospitato un weekend all’insegna dell’ artigianato locale per la promozione del talento e della manualità ma anchel’inclusione attraverso il lavoro.Per l’occasione ragazzi con disturbi dello spettro autistico dell’associazione “Ama Filippo” accompagnati caregiver e volontari hanno esposto i lavori realizzati durante il campus tenutosi quest’estate al Riviera Village.

Ad ideare la manifestazione è l’associazione Obiettivo famiglia-Federcasalinghe guidata da Graziana Cannadoro.

I manufatturieri gelesi hanno realizzato dei piccoli stand per esporre i loro prodotti. Dalla bigiotteria agli arredi da tavola , passando per l’antica arte delle pipe realzzate a mano e la moderna passione di realizzare delle lampade utilizzando vecchie bottiglie di famosi liquori fino alla raccolta di beneficenza per la parrocchia San Sebastiano e la realizzazione di borse personalizzate.

Presente alla fiera anche una rappresentanza del liceo artistico locale, Dopo di noi onlus, la cooperativa sociale Bic, e il Kiwanis club con il service “We care kids” per sostenere la vaccinazione dei bambini nei paesi in via di sviluppo.

Parte del ricavato relativo alla vendita dei manufatti verrà devoluto in beneficenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here