Gela. “L’assessorato regionale all’economia ha bloccato la delibera che definanzia le somme del Patto per il Sud destinate a Gela e Termini Imerese”. Il consigliere comunale Salvatore Scerra lo spiega all’indomani del vertice tenutosi a Palermo, al quale hanno preso parte il sindaco Lucio Greco e l’assessore regionale Mimmo Turano, che ha materialmente firmato il provvedimento. “La procedura è da rivedere – continua – serve prima il passaggio in commissione bilancio”.
Scerra ha avuto modo di confrontarsi con i suoi riferimenti regionali. “A questo punto – prosegue – ribadisco la necessità che il consiglio comunale si riunisca a Palermo, come chiesto già nel corso della seduta dello scorso venerdì. Bisogna chiedere la partecipazione dei deputati della commissione regionale bilancio. Invito tutte le forze politiche a farsi carico di confrontarsi con i propri deputati all’Ars. La delibera è stata emessa senza rispettare la procedura. Spero che anche il deputato Michele Mancuso abbia la possibilità di rapportarsi con il deputato Riccardo Savona, del suo stesso partito, che presiede la commissione bilancio”. Al termine del vertice di ieri, il sindaco Lucio Greco aveva parlato di possibili aperture dal governo regionale.
Il numero uno sei Scerra, a fare solo scrusciu e populismo, ti ripeto che a Palermo vacci tu, Mancuso e ti ziu pinu . Oramai va mangiastuvu u Paisi.
Tutti a lavorare dovete andare.
Ahahahahahahahah si si grazie a Scerra si sta risolvendo il problema…ma per piacere va.