Gela. Tre vittorie e 9 punti per le gelesi nel quinto turno del torneo di Promozione. L’Atletico Gela espugna il campo di Santa Croce con un gran gol di Carfì.
Eroe della giornata il portiere Di Martino, che para un calcio di rigore all’esperto Bonarrigo. Il Gela deve rimontare due volte per superare il Città di Catania. I biancazzurri vincono 4-2 con uno scatenato Genova, autore di una tripletta. Per l’attaccante di Delia 9 gol in campionato. Etnei in vantaggio dopo 18 minuti, dopo le due reti di Genova. Nella ripresa catanesi in gol con Romano ma ci pensa Genova e nel finale Mezzasalma a rimediare. Impresa del Macchitella a Ragusa. Sotto di due reti per la doppietta di Vicari, i biancorossi nei 25 minuti finali ribaltano il risultato con Castania, Tuvè e Casabona.
A fine gara il bomber Rosario Genova, già 11 gol stagionali (9 in campionato, 2 in Coppa) appare non convinto. “Non possiamo soffrire così pur segnando quattro gol – dice – speriamo di poter trovare i giusti equilibri. Siamo una buona squadra ma dobbiamo tutti migliorare e gestire la partita e il risultato, altrimenti sarà dura”.
In classifica Atletico Gela 13, Priolo 12, Leonzio 11, Gela, Palazzolo 10, Atletico Catania 9, Ragusa, Belvedere 7, Comiso, Santa Croce, Città di Catania 6, Macchitella 4, Pachino, Sporting Battiati, Valverde 0.