Super Di Somma trascina l’Atletico Gela verso l’Eccellenza: 3-2 al Rosolini

 
0

Gela. Un Atletico Gela cinico e un Di Somma sontuoso bastano per battere un ottimo Città di Rosolini. Il 3-2 consente ai giallorossi di centrare due obiettivi: mantenere il passo delle grandi e allontanare una concorrente diretta dalla lotta per il salto di categoria.

Non è stato facile superare un Rosolini tatticamente ben messo in campo, ma poco concreto in avanti. Di contro l’Atletico ha mostrato grandi capacità di ribaltare l’azione difensiva in offensiva. Il trio Di Somma-Iannello-Mezzasalma non dà punti di riferimento e le difese avversarie vanno spesso in tilt.

Il Rosolini gioca bene ma segna l’Atletico che con tre passaggi va in gol. Di Somma verticalizza per Mezzasalma che salta Cardile e serve lo smarcato Iannello in gol con un piattone facile facile.

Nell’intervallo Ascia resta negli spogliatoi, sostituito da Messana. Ospiti in gol dopo appena quattro minuti grazie ad una incornata di Sirugo che approfitta di una incertezza di tutto il pacchetto difensivo. L’Atletico reagisce in maniera rabbiosa e al 18’ si procura un calcio di rigore con Vella, ben servito da Di Somma, sgambettato in area da Pizzo. Dal dischetto Di Somma trasforma colpendo il palo interno.

Rosolini sprecone al minuto 28, quando Implatani pennella per Sirugo, solo tra i due centrali gelesi. L’incornata dell’attaccante finisce però alta. I giallorossi dopo tre minuti non perdonano. Ancora in contropiede, ancora con il trio Mezzasalma per Di Somma, autore di un passaggio no look per l’accorrente Iannello. Sirugo riapre la partita dopo appena tre minuti. La difesa dell’Atletico appare svagata e il Rosolini prova ad approfittarne. Ospiti vicino al pari con Pizzo, la cui sciabolata viene spenta in angolo da Camiolo. (Nella foto l’esultanza di Iannello e Mezzasalma dopo il primo gol).

Atletico Gela – Città di Rosolini 3-2

Atletico Gela: Camiolo; Campanaro, Puccio, Campailla, S.Greco; Di Somma, Vella (47’ st Di Pietro), Caruso, Iannello; Ascia (1’ st Messana), Mezzasalma. All.: Di Dio.

Città di Rosolini: Limone; Cardile, Monaco (32’ st Cavallo), Lao, Petrolo; Pizzo, Nastasi, Trombatore (22’ st Sottile), Errante; Implatani, Sirugo. All.: Zarbano.

Arbitro: Savalla di Novara.

Reti: 21’ Iannello, 4’ st Sirugo, 28’ st Di Somma (rigore), 31’ st Iannello, 34’ st Sirugo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here