Studio vascolare dell'occhio, effettuati i primi 4 interventi in ospedale
Gela. Anche il servizio oculistico dell’ospedale Vittorio Emanuele effettua la fluoriangiografia retinica. Ovvero, lo studio vascolare dell’occhio. Ieri, l’equipe medica diretta dall’oculista Fabrizio...

Gela. Anche il servizio oculistico dell’ospedale Vittorio Emanuele effettua la fluoriangiografia retinica. Ovvero, lo studio vascolare dell’occhio. Ieri, l’equipe medica diretta dall’oculista Fabrizio Cafà e composta dai medici Giuseppe Bona ed Elena Ridola, coadiuvati dall’anestesista Emanuele Fisci e dall’infermiere, Lillo Infantolino, hanno effettuato i primi quattro esami di fluoriangiografia.
I pazienti, tre locali e uno proveniente da Butera, hanno involontariamente inaugurato il servizio in città che eviterà ai numerosi utenti del territorio di recarsi presso le strutture di Vittoria e Caltagirone.
“E’ stato il commissario straordinario Vittorio Virgilio a consentire il cambio di tendenza – spiega Cafà – acquistando il nuovo macchinario che permette di eseguire l’esame di fluoriangiografia. Indispensabile a contrastare la patologia vascolare della retina che interessa i soggetti pazienti diabetici. In città i soggetti interessati alla patologia hanno una incidenza maggiore alla media nazionale”.
Il servizio di oculistica per l’occasione è stato spostato nei locali più accoglienti al secondo piano dello stabile di via Palazzi.
12.5°