Studiare giocando in biblioteca, La Boria presenta il Palazzo della cultura

 
0

Gela. L’autrice di un libro di narrativa per l’infanzia, Rosa Maria, ha incontrato ieri, nei locali della Biblioteca comunale, i bambini dell’istituto Suor Teresa Valsé. L’evento promosso dalla docente Lina Orlando è il primo laboratorio didattico inserito nella rassegna “Maggio dei Libri”.

“La finalità dei laboratori didattici – spiega la scrittrice Rosa Maria di Leonforte – è avvicinare i bambini alla lettura. Ricorrendo al gioco quale metodo di apprendimento, coinvolgiamo l’interesse dei giovani.

Tra tutti il progetto “Bluetto l’astronauta” che consente di conoscere i pianeti”. All’incontro non è voluta mancare l’assessore all’Istruzione, Marina La Boria, che nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa ha illustrato il progetto che potrebbe consentire di realizzare il palazzo della cultura.

“E’ un progetto fattibile che sta a cuore anche al sindaco Angelo Fasulo – assicura l’assessore La Boria – Basterebbe un accesso per mettere in comunicazione il primo piano della Biblioteca con i locali dell’ex assessorato allo Sport, turismo e spettacolo. Lo stabile è libero e potrebbe essere utilizzato da subito per realizzare un palazzo della cultura. Nei due piani insistono dodici stanze – continua l’assessore – che potrebbero ospitare locali monotematici. Il progetto potrebbe essere finanziato dagli imprenditori locali o magari dal colosso energetico Eni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here