Gela. Il liceo classico Eschilo diretto da Gioacchino Pellitteri si è distinto nella gara di greco promossa dall’università di Torino. L’alunno del secondo ginnasio (classe V-C), Marco Carmantini, si è aggiudicato il secondo premio nella sezione di greco riservata agli studenti del biennio, conquistando anche un assegno di 500 euro e un vocabolario Montanari di lingua greca.
Il liceale Gianni Gravina, della seconda B, ha conquistato un libro sulla città di Torino per avere ottenuto la menzione speciale destinata agli alunni che si sono classificati tra il quarto e decimo posto.
I due studenti del liceo classico Eschilo sono stati accompagnati a Torino dai rispettivi docenti di latino e greco, Diana Antonuccio e Rita Salvo.
“Il liceo classico da sempre rappresenta un’eccellenza in tutto il territorio – spiega il dirigente Pellitteri – Questi premi arricchiscono gli studenti ma oltre a partecipare agli eventi promossi dagli altri licei, dal 17 al 20 marzo saremo protagonisti con una nuova edizione dell’Agon. Un evento che porterà in città studenti di tutta la nazione. Quasi a sottolineare gli ottimi risultati ottenuti dai nostri allievi i record delle iscrizioni appena conclude del liceo classico con 126 adesioni e delle 76 per l’indirizzo di scienze umane”.