Gela. Solo 162 studenti, oggi, si sono presentanti per i tamponi rapidi, già programmati. Tramite Asp e dirigenti scolastici, ne erano stati convocati 400. In base ai dati forniti, sui 162 tamponi, solo uno studente è risultato positivo al Covid. Le assenze però non erano certamente attese. “Sono stati tutti regolarmente convocati – dice l’assessore alla sanità Nadia Gnoffo – non presentandosi rallentano le operazioni di screening. Hanno perso una occasione di sottoporsi a test. Allo stesso tempo, è stata tolta la possibilità ad altri di sottoporsi ai tamponi rapidi. Impegni come questi devono essere rispettati. Stiamo lavorando per l’intera città”.
Già negli scorsi giorni, i responsabili delle operazioni avevano annunciato almeno due giornate destinate solo a tamponi per studenti delle superiori, indicati a campione da Asp e dai dirigenti, con lo scopo di verificare l’indice di un eventuale contagio nelle scuole. La presenza era legata solo al buon senso.
complimenti ai giovani gelesi ottimo esempio di responsabilita’!!!che schifo….per questo non ne usciremo mai da questo virus….anche per i comportamenti sbagliati e scorretti da parte della popolazione….poi non lamentatevi se ci chiudono a casa!!!!visto che i giovani sono stati convocati spero non vengano ammessi a frequentare le lezioni!vergognoso!
Povero pecorone.