Gela. Zona a traffico limitato, street control, isola pedonale, nuovi sensi di marcia. La rivoluzione alla viabilità cittadina avrebbe dovuto sortire maggiore ordine, senso civico e fluidità delle auto e moto in transito nel centro storico ed al lungomare. Nulla di tutto questo.
I cittadini si sentono vessati dai vigili urbani e accusano l’assessore Eugenio Catania, soprattutto da quando due auto con lo street control multano senza neanche fermarsi gli automobilisti indisciplinati. Le stime ufficiose parlano di oltre 5000 multe in pochi mesi.
I commercianti si lamentano perchè il centro storico la notte è deserto. Poi però accade che nel tratto che va da piazza Calvario all’incrocio con via Marconi le auto sono tornate a parcheggiare sui marciapiedi.
La foto che vi proponiamo è chiara. Ogni sera le macchine occupano selvaggiamente i marciapiedi. Impossibile per le famiglie attraversare con carrozzine o per qualsiasi passante. Ovviamente nessuno controlla perchè i vigili non fanno orari notturni.
A proposito, da domenica isola pedonale a Macchitella dalle 21 alle 2 del mattino.