Gela. E’ di due autovetture danneggiate e tre persone coinvolte il bilancio dell’ennesimo incidente stradale che si registra in via Madonna del Rosario.
Una Fiat Croma ha incrociato la traiettoria di un’Alfa Romeo 156 che ha finito la corsa su un marciapiede, trascinando a terra un palo della segnalatica verticale. Solo per una fortuita coincidenza al momento del sinistro non si trovava nessun pedone sul marciapiede.
Sul posto si sono portati gli agenti di Polizia municipale e un’ambulanza del servizio 118. Solo un pensionato, che viaggiava a bordo della “156”, sarebbe stato trasferito al Pronto soccorso di via Palazzi.
Nella rotatoria in questione gli incidenti sono frequenti anche per la carenza della segnaletica orizzontale e delle indicazioni dei diritti di precedenza per chi proviene da via Settefarine. In via Madonna del Rosario la situazione è ancora più pericolosa per la carenza di controlli delle forze dell’ordine e il transito di mezzi ad alta velocità. Nelle ore notturne alcuni residenti hanno rischiato di venire investiti. Tra i mezzi che sfrecciano lungo l’importante arteria cittadina anche gli autobus che effettuano il servizio extraurbano. L’indice accusatorio è puntato contro l’immobilità dell’assessore comunale Eugenio Catania.