Stop Polietilene, Versalis incontra autotrasportatori: Primi spiragli

 
0

Gela. Un incontro che, in base alle prime indiscrezioni, avrebbe aperto nuovi spiragli nella trattativa avviata tra i vertici della società Versalis, controllata dal gruppo Eni, e i rappresentanti dei consorzi locali dell’autotrasporto.

Dopo le proteste scoppiate durante l’estate, praticamente all’indomani della decisione di dire basta alla produzione in città di polietilene: le parti si sono incontrate per delineare il da farsi. In ballo, infatti, ci sono i destini di almeno centocinquanta consorziati che, per decenni, si sono occupati del trasporto merci per conto proprio del gruppo Versalis. Diverse aperture sarebbero già state assicurate dai manager giunti in città direttamente dalla sede milanese.
Nelle prossime ore, verranno resi noti i particolari della riunione. Gli autotrasportatori aderenti ai consorzi locali saranno informati dai loro stessi rappresentanti. La prossima settimana, invece, un nuovo incontro dovrebbe servire a mettere nero su bianco quella che appare, adesso, come una possibile intesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here