Gela. Stipendi pesanti per i venticinque dirigenti ancora in forza al nuovo istituto regionale che ha preso il posto delle ex Asi, compresa quella di contrada Brucazzi. I dati sono stati forniti dal neo commissario Alfonso Cicero e tra i dirigenti troppo “salati” c’è anche l’ex sindaco Franco Gallo, oltre a due suoi colleghi.
In totale, i tre funzionari gelesi riuscirebbero ad ottenere, a fine anno, una somma complessiva pari a 454 mila euro. In base ai dati firmati Irsap, Gallo sarebbe titolare di uno stipendio annuo da 201 mila euro: gli altri due dirigenti in lista, invece, guadagnerebbero, rispettivamente, 112 mila euro e 132 mila euro.
Somme che affiancate a quelle spettanti agli altri ventidue dirigenti in servizio nella nuova Irsap regionale producono la somma complessiva di 3 milioni e 223 mila euro. Troppo, almeno stando ad Alfonso Cicero voluto alla guida dell’Irsap direttamente dal presidente della regione Rosario Crocetta, neanche a farlo apposta successore alla guida della città del sindaco Franco Gallo.
I tecnici dell’Irsap, intanto, fanno sapere che sono “già all’opera per provare a trasferire almeno la metà dei superdirigenti e alleggerire il bilancio”.