Sterpaglie e incendi, allarme da via Australia: "Troppo degrado e il pericolo aumenta"

Gela. Le aree verdi, prive di manutenzione, sono un costante pericolo. Ieri, nella zona della stazione ferroviaria si è sviluppato l’ennesimo incendio. Un fenomeno che tocca molte altre zone della cit...

A cura di Redazione Redazione
13 giugno 2022 08:15
Sterpaglie e incendi, allarme da via Australia: "Troppo degrado e il pericolo aumenta" - Un tratto di via Australia (immagini di repertorio)
Un tratto di via Australia (immagini di repertorio)
Condividi

Gela. Le aree verdi, prive di manutenzione, sono un costante pericolo. Ieri, nella zona della stazione ferroviaria si è sviluppato l’ennesimo incendio. Un fenomeno che tocca molte altre zone della città e tante contrade rurali. I residenti di via Australia, proprio a poca distanza dalla stazione ferroviaria, da tempo segnalano l’assenza di interventi e un progressivo abbandono di tante aree verdi della zona.

“La situazione è sempre più grave – dice Francesco Vaccaro – ho tentato di ottenere più attenzione per quello che si verifica nel quartiere, ma ad oggi non ci sono state vere risposte. Il degrado è in aumento e gli incendi sono un pericolo costante. Questa potrebbe essere un’area della città tra le più caratteristiche, ma nel concreto siamo sempre lasciati al nostro destino, tra sterpaglie, aree incolte, insetti e incendi. Anche i privati, in realtà, mi pare che non recepiscano il messaggio. Spero che la situazione possa cambiare e in fretta”. Sulla via Australia, negli scorsi mesi è stata anche presentata un’interrogazione, firmata dal consigliere grillino Virginia Farruggia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela