Gela. Ha malmenato il compagno della sua ex fidanzata, dopo averli investiti con l’autovettura e costretti alle cure mediche ospedaliere. Sul presunto caso di stalking sono intervenuti gli agenti del locale commissariato di polizia, il cui intervento è stato sollecitato dal personale medico del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”.
I protagonisti della vicenda sono giovani di età compresa tra venti e venticinque anni. Secondo le prime indiscrezioni, la ragazza avrebbe subito dal suo ex fidanzato continue persecuzioni sfociate, ieri sera, con le vie di fatto tanto da riportare la frattura del setto nasale e il ricovero nel reparto di Ortopedia.
Li avrebbe seguiti per le arterie della periferia ma, percorrendo alcune strade rurali sarebbe andato oltre fino ad investirli. Probabilmente, nel tentativo di costringerli a fermare la corsa dell’autovettura ha rischiato di farli andare fuori strada.
Nell’impatto, l’incolpevole coppia di fidanzatini è stata costretta a sottoporsi alle cure mediche del pronto soccorso di via Palazzi per avere riportato delle contusioni. In ospedale, alla presenza dell’incolpevole personale sanitario, lo stalker si è scagliato contro il rivale in amore colpendolo ripetutamente.
Nella colluttazione hanno creato disordine nell’unità operativa di prima emergenza, tanto da richiedere l’intervento del primario Gaetano Orlando che a sua volta ha sollecitato l’arrivo degli agenti di polizia.
“Non è stato rotto nulla – precisa il dirigente medico Orlando – Comunque abbiamo denunciato l’episodio alle forze dell’ordine. Saranno gli inquirenti a fare chiarezza”.
Anche un infermiere sarebbe stato coinvolto nella rissa solo per avere cercato di calmare gli animi dei due giovani. Attimi di panico sono stati vissuti dal medico Carmela Eufrate e dal personale in servizio. In verità alle forze dell’ordine non è stata inoltrata nessuna querela.
Le indagini proseguono anche per fare luce sui momenti di panico vissuti nell’unità operativa di Pronto soccorso.