Gela. Sede di molti altri eventi previsti dal programma, la villa Garibaldi stamane ha accolto la conferenza stampa che ha ufficializzato il calendario estivo gelese 2013, presentato dall’assessore turismo sport e spettacolo Giuseppe Ventura in compagnia degli autori di alcuni tra gli eventi principali che ravviveranno le afose giornate di questa stagione.
Una ricca agenda in cui emerge l’intento degli organizzatori di unire diversi generi di appuntamenti , quelli con la musica, con lo sport e con il teatro; con l’obiettivo di coinvolgere le differenti associazioni operative nel territorio e di esaltare svariate location, dalle più suggestive ai quartieri limitrofi.
Le danze estive sono state aperte sabato 20 Luglio dalla seconda prova coppa Sicilia Optimist e si concluderanno il 14 Settembre: due mesi , scanditi quasi quotidianamente dai caffè concerto, dalle rassegne del teatro popolare, dai musical e dai concerti di musica classica e lirica. Si riconfermano anche per quest’anno gli appuntamenti tradizionali del Festival Jazz previsto per l’1, il 2 e il 3 agosto; la 4° edizione del kitefestival ;la 2° edizione del Ferragosto d’Italia e la 7° edizione del Festival del Golfo.
Rappresenteranno una novità la voce per eccellenza del new soul in Italia, quella di Mario Biondi , in concerto alle mura Timoleontee, venerdì 30 Agosto; gli straordinari assoli di Michele Hendricks, figlia del celebre Jon Hendricks che si esibirà durante l’ultimo appuntamento del Festival Jazz, il 3 agosto; e uno dei più importanti premi alla moda mondiali, The look of the Year, vinto in passato da ‘calibri da 90’ del mondo della passerella come Cindy Crawford, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Elena Santarelli, Vanessa Incontrada e Linda Evangelista. La finale nazionale si svolgerà tra le mura di Gela, sabato 24 Agosto.