Niscemi. Nonostante fosse felicemente sposato aveva perso la testa anche per un’altra donna. Un passione talmente forte da non rassegnarsi alla volontà della donna di troncare quella storia con un uomo sposato.
È successo a Niscemi dove un pregiudicato di 37 anni è stato denunciato per il reato di stalking nei confronti dell’ex, oramai, fidanzata.
La vicenda trae origine dalla decisione della donna di lasciare l’uomo che, nonostante le rassicurazioni, in realtà continuava a coabitare con la moglie senza avere la minima intenzione di interrompere il rapporto. Dopo il rifiuto della donna a proseguire nella relazione extraconiugale, l’uomo, ha iniziato a tempestarla di telefonate, seguendone i movimenti, non perdendo occasione di insultarla negli incontri, apparentemente casuali, anche alla presenza dei parenti dell’ex fidanzata.
L’escalation della condotta dell’uomo, ha visto dapprima l’intensificarsi delle continue telefonate, con richieste di appuntamenti, poi vere e proprie molestie telefoniche, minacce, e pedinamenti, fino a giungere al tamponamento della autovettura di lei, nel tentativo di fermarla per strada. Molti episodi, fra l’altro avvenuti anche alla presenza dei parenti, e dei figli della donna.
Gli investigatori niscemesi, dopo aver raccolto il racconto della donna, visibilmente provata, hanno proceduto alla denuncia dell’uomo per atti persecutori, ingiuria, molestie telefoniche, minacce gravi e danneggiamento.