Sposarsi con la mascherina, ecco le prime nozze ai tempi del Coronavirus

 
0

Gela. Quando l’amore sconfigge anche la paura del Coronavirus. È la storia di Rocco Di Dio e Aurora Tuccio, che hanno coronato il loro sogno di coppia sposandosi oggi all’interno dell’Ufficio di Stato Civile del Comune. È il terzo rito civile da quando il sindaco ha ridato via libera alla celebrazione dei matrimoni. Prima di loro si erano sposati anche Eleonora e Vincenzo e tra maggio e giugno ci sono altri 25 matrimoni in programma.

Un sogno concreto, quello di Aurora e Rocco,  così forte da non poter attendere, anche a costo di dover fare una cerimonia per pochi intimi.

Le regole anti contagio infatti, nonostante siamo già entrati nella “fase 2”, sono ancora molto stringenti. E così, a Palazzo di Città, erano presenti solamente i due sposi, oltre ovviamente all’uffciale di Stato Civile Concetta Di Liberto e alle testimoni di nozze Jennifer e Francesca.

Pochi ma buoni, come si suol dire, e nonostante mascherine e distanze di sicurezza, il matrimonio di Rocco e Aurora è stato comunque indimenticabile, come ci raccontano i due novelli sposini al termine della cerimonia.

Come si dice in questi casi, il cuore va oltre gli ostacoli e la dimostrazione è la scelta di dirsi sì per la vita anche in questi tempi difficili, così i due promessi sposi hanno coronato il proprio sogno d’amore durante l’emergenza sanitaria, indossando mascherine che però sono scivolate al momento dell’immancabile bacio.

Impossibile, per ora svolgere la festa con gli amici e il resto dei familiari. Ma il momento per ritrovarsi tutti assieme ci sarà ed è solo rimandato, anche perché il sogno di Aurora è sposarsi in Chiesa con un bell’abito da sposa.

Per entrambi per ora il ricordo di un mercoledì speciale dove l’amore ha vinto su tutto anche sul virus. E nella stessa mattinata si sono sposati anche Vincenzo Decorato e Eleonora Cantaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here