Gela. Spettacolo e solidarietà, connubio possibile grazie all’evento che si svolgerà alla vigilia di Natale. “Artinsieme…gioa e solidarietà” è in programma a Gela il prossimo 20 e 21 dicembre a Gela presso il PalaCossiga, presentato dall’attrice Carmen Morello
e patrocinato dal Comune. Sarà un’occasione unica non solo per augurarsi Buon Natale, ma per trascorrere insieme due giorni intensi, ricchi di “arte”, con la “gioia” di stare insieme ad artisti famosi, senza dimenticare chi è meno fortunato: gli incassi della lotteria verranno infatti devoluti all’AIL, Assocazione Italiana Leucemie.
Martedì 20 dicembre ci sarà un ospite d’eccezione, un artista del calibro di Nino Taranto, che terrà uno stage di cabaret, dalle 16 alle 17,30. Inoltre si esibiranno i ballerini dei “Migliori anni”, Lorenzo De Baggis e Alberto Del Prete, che terranno uno stage di danza.
I ragazzi dell'”Accademia Spettacolo” di Carmen Morello canteranno e sfileranno in abbigliamento sportivo. A conclusione delle serate un ricco buffet.
Nella seconda giornata, il 21 dicembre, il tenore Graziano Piazza terrà lo stage di canto, e Carmen Morello lo stage di recitazione. Il programma della serata si concluderà con un Gran Galà, con la musica di Graziano Piazza e la sfilata di abiti di alta moda, dello stilista Francesco Fiani. Gli stage sono aperti gratuitamente a tutti. Per le iscrizioni agli stage è necessario contattare l”‘Accademia Spettacolo” al numero 3405630599 .
Ospiti il Sindaco di Gela, Angelo Fasulo, l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Giuseppe Ventura ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Fava.
Chiuderà la serata un ricco buffet preparato dagli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero di Gela, Luigi Sturzo.