Speranze per Emanuele Cafa', sta lottando per la vita: domani i funerali di Gaia Sanfilippo

La prognosi per Emanuele Cafa' resta riservata

A cura di Redazione Redazione
29 maggio 2025 12:57
Speranze per Emanuele Cafa', sta lottando per la vita: domani i funerali di Gaia Sanfilippo  - Gaia Sanfilippo
Gaia Sanfilippo
Condividi

Gela.  Condizioni lievemente migliorate per Emanuele Cafà, il ventenne coinvolto nell’incidente stradale dove ha perso la vita la diciannovenne licatese Gaia Sanfilippo. I medici dell’ospedale Villa Sofia di Palermo hanno stabilizzato il giovane, la cui prognosi rimane ancora riservata. Il ragazzo ha riportato diverse fratture alla gamba e parte del bacino, il perforamento di un polmone. Si trova in coma farmacologico per aspettare l’evolversi del quadro clinico. Fortunatamente l’emorragia è stata bloccata.
I medici sono cauti e dicono ai familiari di attendere ancora 24 ore prima di sciogliere la prognosi e dichiarare che è fuori pericolo. Dolore straziante per i genitori e la sorella di Gaia Sanfilippo, la ragazza che era nella Smart insieme ad Emanuele Cafà la notte di martedì. Sui social gli amici della studentessa ed i compagni di scuola hanno postato decine di messaggi per ricordarla.
Non corre nessun pericolo di vita invece il carabiniere licatese che presta servizio al reparto territoriale di Gela. Nell’impatto con la Smart del ragazzo ha riportato lesioni ad una gamba. Nei prossimi giorni dovrà essere operato.
Sull’incidente mortale indagano i carabinieri della compagnia di Licata, che hanno eseguito i rilievi di rito. Il sinistro si è verificato sulla 115 Gela-Licata all’altezza del resort Serenuse. Domani, dalle 18, a Licata, sono previsti i funerali della dicianovenne.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela