Special Olympics, flash mob per inaugurare la settimana europea del basket unificato

 
0

Gela. Inaugurata oggi al PalaLivatino la ventunesima edizione della settimana europea del basket unificato, chiamato ad abbattere ogni barriera mettendo in risalto esclusivamente la bravura degli atleti a canestro. I valori dell’inclusione sociale al centro di tutto in questa settimana speciale, ai nastri di partenza oggi e celebrata con un flash mob organizzato dallo Special Olympics di Gela, capeggiato da Natale Saluci.
“Oggi è un’altra straordinaria giornata in città per la passione che si vede – afferma l’assessore allo sport Peppe Di Cristina – che si unisce a tante altre belle giornate che abbiamo vissuto in questi giorni. Stiamo vivendo un periodo positivo da questo punto di vista grazie alle società e grazie a chi si impegna quotidianamente”.

Presenti all’evento anche l’Aser, il Kiwanis Club e il Lions Club di Gela.
“La diversità, qualsiasi essa sia, è un valore da preservare e potenziare – dichiara il presidente del Lions Club Sicilia Champions Angelo Gaccione – poiché permette l’integrazione di diverse culture e un arricchimento di tutti i partecipanti”.
Invitate a partecipare alla kermesse sportiva e sociale anche alcune scuole gelesi, che si sono divertite a ballare a ritmo di musica insieme agli atleti speciali, e anche alcuni istituti vittoriesi, che hanno voluto aderire all’evento.
Una settimana particolare arrivata nel momento più florido dello sport gelese, visti gli ottimi risultati conseguiti sinora dai sodalizi sportivi locali e, in particolar modo, nell’ultimo weekend, che ha visto trionfare Gela Calcio, Vigor, Gela Basket, Albert Nuova Città di Gela ed Ecoplast Volley.
“È importante che non solo lo sport agonistico ma anche il nostro – afferma Saluci – possa dare il meglio di sé”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here