Gela. E’ stato sorpreso dai carabinieri nelle vie del centro nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. In manette è finito il 29enne pluripregiudicato vittoriese Orazio Perone arrestato in flagranza di reato durante un servizio di perlustrazione del territorio da parte dei militari dell’arma.
Il giovane è stato notato nelle vie centrali della città insieme a un altro soggetto mentre si aggiravano con aria sospetta. Le intenzioni dei due non erano, probabilmente, delle migliori, infatti i carabinieri rinvenivano nelle immediate vicinanze alcuni arnesi tipici degli scassinatori, e procedevano, per questo, a deferirli entrambi all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Perone, a quel punto, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Gela in attesa dell’udienza per il giudizio direttissimo.
L’operazione dimostra l’importanza del controllo del territorio nonché le capacità dei Carabinieri che hanno operato con grande professionalità ed estrema attenzione.