Solidarietà, gioco e socialità: grande successo per il torneo di burraco

L'annuale torneo di beneficenza ha chiamato a raccolta 120 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.

26 maggio 2025 11:15
Solidarietà, gioco e socialità: grande successo per il torneo di burraco  -
Condividi

Gela. Un pomeriggio all'insegna del gioco e della solidarità si è tenuto nei locali della parrocchia San Giovanni Evangelista di Macchitella. Il tradizionale Torneo di Burraco di Beneficenza è un appuntamento ormai fisso e atteso dalla comunità. L’evento ha riunito ben 120 partecipanti, suddivisi in 30 tavoli da 4 giocatori, provenienti da diversi angoli della Sicilia e appartenenti a varie associazioni sportive affiliate alla Fibur (Federazione Italiana Burraco). Organizzato con il supporto dei club di servizio locali e dei club Nautico e Vela, il torneo ha avuto come scopo principale la solidarietà: l’intero ricavato sarà devoluto alla parrocchia ospitante, impegnata quotidianamente in attività di sostegno alla comunità. Il burraco, gioco di carte sempre più apprezzato nella terza età, si conferma non solo come passatempo, ma anche come utile strumento per allenare la mente e favorire momenti di socializzazione. Per quattro ore, i partecipanti hanno condiviso sorrisi, strategia e spirito di amicizia in un’atmosfera serena e coinvolgente.
A rendere ancora più speciale la giornata, la generosità dei commercianti locali, che hanno donato i premi per i vincitori e i partecipanti, contribuendo così al successo della manifestazione.
Un evento che ha saputo unire il piacere del gioco alla forza della solidarietà, dimostrando ancora una volta quanto lo sport e il volontariato possano camminare insieme per fare del bene.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela