Solidarietà: A Gela i campioni del Napoli dello scudetto e la squadra italiana attori

 
0

Gela. Una partita amichevole fra la squadra dei campioni del Napoli, vincitori dello scudetto del 1987, dopo 25 anni da quella meravigliosa giornata si riuniranno:

Andrea Carnevale, Alessandro Renica, Francesco Romano, Claudio Garella, Giovanni Francini e ancora Beppe Incocciati, contro la squadra degli Italiani Attori capitanata da Enzo De Caro, insieme a Sebastiano Somma, Jonis Bashir, Fabrizio Nevola e tantissimi altri prestigiosi nomi; in questa esclusiva giornata si uniranno anche i campioni: Lorenzo Amoroso, Claudio Desolati, Vicenzo Maenza e Loris Stecca, tanti grandi dello sport uniti per un evento speciale dedicato alla solidarietà il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione ATIP che si occupa di garantire ai genitori dei bambini ricoverati nel reparto di rianimazione del Gemelli di Roma, seguito dal Professor Conti e il suo staff, le spese di vitto e alloggio durante la degenza del proprio figlio in ospedale. Inoltre verrà acquistato un macchinario per il reparto pediatrico dell’ospedale di Gela, città che ospita le due manifestazioni.

Due giornate spettacolari, la Partita fra Campioni il 20 dicembre presso lo Stadio di Gela alla 15.30 e Festival di Napoli il 21 dicembre al Palacossiga di Gela, alle 21. Due eventi indimenticabili, per chiudere l’anno 2013 con l’augurio di tanta serenità a chi ne ha più bisogno.

Un Festival rinnovato, pieno di sorprese, quello di Napoli, che riapre le porte a giovani emergenti della canzone napoletana selezionati da tutta Italia. Un Festival simbolo in tutto il mondo attraverso le sue canzoni, le sue atmosfere e la sua cultura campana. Oggi il Festival, riparte con una nuova veste, rielaborata e al passo con i tempi. Un Festival che negli anni ha coinvolto ed emozionato tanti, oggi ritorna ad essere un’istituzione come merita. Un progetto che intende crescere in modo esponenziale per i prossimi dieci anni, incentrato sull’attività di scouting per premiare i nuovi talenti che garantiranno il futuro della canzone napoletana. Tra le innovazioni del Festival: uno spazio dedicato alla solidarietà concreta; un ragazzo del carcere minorile di Airola (Benevento)che ha partecipato ad una delle 30 selezioni in tutta Italia, classificandosi per la finale del Festival, avrà una bella opportunità e potrà non solo esibirsi sul palco ma potrà rifarsi una nuova vita con l’aiuto della produzione del Festival; l’iniziativa si è sviluppata di comune accordo con il Ministero di Grazia e Giustizia e il Patron del Festival di Napoli: Nicola Sorrentino

Altro momento emozionale tra una canzone ed un’altra, sarà lo spazio dedicato alla memoria di un grande attore napoletano: Massimo Troisi che quest’anno avrebbe festeggiato i suoi 60 anni; ancora oggi vivo nel cuore degli italiani, sarà presente un rappresentante della famiglia Troisi che riceverà il premio come riconoscimento per Massimo; a consegnarlo sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta, presidente di Giuria del Festival e ospite d’onore.

 

Lo spettacolo sarà articolato in due tempi una parte dedicata all’esibizione dei big della musica italiana che interverranno come ospiti e l’altra parte concentrata sull’esibizione dei giovani finalisti del Festival di Napoli. Tra le Guest straniere: Paul Young. E ancora una coppia insolita ma spettacolare che si esibirà al Palacossiga di Gela: Samuel Peron, il maestro di Ballando con le Stelle e Cosima Coppola, attrice protagonista di tante fiction e ora in uscita con l’attesissimo: Rodolfo Valentino, due fantastici protagonisti del momento ci regaleranno un tango appassionato; mentre la compagnia di “T’Ammore” spettacolo di musica e danza renderà omaggio alla canzone classica napoletana con la sigla di apertura ” Fiamme del Vesuvio “ coreografia del maestro Vittorio Biagi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here