Gela. Secondo posto per gli Slayers Softair Team di Gela alla prima tappa del campionato nazionale “pattuglia lungo raggio” che si è svolta a Piazza Armerina in questo fine settimana,
Il torneo è promosso dalla Federazione Italiana Giochi Tattici, intitolata “Operazione Memories”, ed ha coinvolto team di atleti da tutta la Sicilia. Tra gioco tattico, cartografia e impegno fisico per oltre 30km di cammino, gli atleti della Slayers hanno affrontato diciannove ore non-stop conquistando il secondo gradino del podio con 7830 punti, a soli 30 punti di distacco dai primi classificati. La pattuglia era composta da Domenico Cascino, Luca di Vita, Steven Micciché, Elio Romano, Francesco Attardi e Simone Mistretta.
“Dopo lo stop alle competizioni degli ultimi anni data l’emergenza sanitaria in corso, speriamo che questo eccezionale risultato sia un nuovo punto di partenza per lo sport gelese e per i nostri atleti”, ha detto Domenico Cascino, presidente dell’associazione.
“Impegno, costanza e dedizione hanno premiato anche questa volta – ha detto Steven Miccichè – in uno sport incentrato sulla lealtà, sul gioco di squadra e sul rispetto altrui; in un periodo in cui la situazione sanitaria allontana, è ancora una volta lo sport ad unire”.