Niscemi. Urta con la sua automobile un’autovettura parcata, viene identificato dagli uomini della volante durante l’ordinario servizio di controllo ma quando essi lo invitano a sottoporsi ai relativi test, per l’accertamento dell’uso di sostanze alcooliche, non reagisce tanto bene.
Si tratta di un giovane di 31 anni di Niscemi: nella scorsa serata è stato trovato in evidente stato di agitazione psicofisica dagli agenti che, intervenendo per il sinistro stradale da lui stesso causato, lo hanno invitato a recarsi al pronto soccorso per le cure del caso .
Una volta giunti in ospedale, l’uomo in stato di dislessia ed equilibrio precario, capisce che rischia il ritiro della patente: da qui, seguirà il suo comportamento aggressivo verso gli agenti e il personale sanitario, giungendo ad aggredire un operatore sanitario mordendolo all’avambraccio destro e sferrandogli un calcio alla coscia destra giudicato guaribile in due giorni.
L’indagato , fra l’altro, aveva esibito un contrassegno della compagnia assicurativa indicante una scadenza che presentava una palese manomissione della data di scadenza.
Alla luce dei fatti il giovane è stato denunciato in stato di libertà e deferito all’autorità giudiziaria presso la procura di Caltagirone. A tal proposito l’autovettura è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo.