CINA. Finché bellezza e giovinezza non ci separino. Il giovane cinese protagonista della vicenda non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto arrivare la futura moglie con un trucco e un colore di capelli che la facevano apparire più anziana di quanto in realtà fosse.
I due si erano dati appuntamento lunedì scorso nel centro di Shenzhen, in Cina, per il servizio fotografico prematrimoniale. Ma quando lei è arrivata vestita da sposa, con qualche filo di capelli bianco e un trucco che la faceva sembrava un’anziana, il ragazzo ha reagito male, ha alzato i tacchi e l’ha abbandonata. La futura sposa in realtà si era presentata volutamente all’appuntamento acconciata in quel modo: voleva testare se il fidanzato le sarebbe rimasto accanto anche quando bellezza e giovinezza sarebbero spariti.
La donna ha chiesto al fidanzato se l’avrebbe amata anche a 70 anni e, se così fosse stato, non avrebbe dovuto avere alcun problema a farsi immortalare con lei nei panni di una donna molto matura. Ma la reazione non è stata quella sperata. Il ragazzo ha chiesto alla donna di rimuovere il trucco e quando lei si è rifiutata è andato su tutte le furie. I due hanno iniziato a litigare animatamente, lui ha scaraventato gli occhiali a terra, ha girato i tacchi e l’ha abbandonata in mezzo alla strada.
La ragazza, disperata, ha iniziato a piangere raccontando di averlo fatto per mettere fine alla fama di donnaiolo del fidanzato: se l’amava veramente l’avrebbe accettata anche nei panni di un’anziana signora. Ma il ragazzo non ha superato la prova anche se la sposa, nonostante il trattamento non proprio da galantuomo, ha confessato di stare insieme al giovane perché la tratta molto bene.
Non è noto come si sia evoluta la storia e se i due abbiano convolato a nozze serenamente. Alcuni hanno anche ipotizzato si trattasse di una trovata pubblicitaria e che i due fossero degli attori. In ogni caso vale la pena ricordare le parole di Audrey Hepburn: «La bellezza di una donna cresce solo con il passare degli anni». Pare che l’aspirante sposo non sia dello stesso avviso.