Si moltiplicano le iniziative per il Blueday, anche la Verga scende in campo
Gela. “Blu Ran”, “Laboratori in blu”, “Genitorialità in blu”. Sono tre le iniziative che l’Istituto Comprensivo G. Verga organizza – nei giorni 24-27-28 e 30 Marzo – in vista del Blueday, iniziat...
Gela. “Blu Ran”, “Laboratori in blu”, “Genitorialità in blu”. Sono tre le iniziative che l’Istituto Comprensivo G. Verga organizza – nei giorni 24-27-28 e 30 Marzo – in vista del Blueday, iniziative che assieme ad altre l’Istituto promuove durante l’anno a sostegno dell’inclusione e del rispetto di tutte le diversità.
Ecco il programma delle giornate in dettaglio:
Lunedì 27 Marzo “Laboratori in Blue” LA GIORNATA DI CONDIVISIONE ALL’AUTISMO un appuntamento a cui partecipa per il terzo anno tutta la comunità scolastica per promuovere attività formative e informative rivolte a studenti e genitori. Interverranno le associazioni “Oltre il muro” E “Il labirinto di Carta” nonché i docenti in collaborazione con le suddette associazioni. Le attività ludiche e laboratoriali coinvolgeranno le classi seconde della scuola primaria e le prime della scuola statale di I˚ grado e saranno volte a riflettere sui comportamenti considerati bizzarri dei compagni affetti dal disturbo autistico.
Martedì 28 Marzo ore 9 presso il Parco di Montelungo “ BLU RAN” che prevede una serie di iniziative a carattere cittadino, di spirito sociale e sportivo quali Il “Cross di Primavera” giunto all’ottava edizione e organizzato dalla “Green e Sport” per la promozione e la valorizzazione del Parco di Montelungo e la sensibilizzazione all’autismo. “Corriamo per l’autismo” sarà il motto della giornata.
Altre iniziative organizzate nel corso della prossima settimana saranno rivolte ai genitori con l’intervento di esperti e con azioni formative mirate alla problematiche legate al disturbo dello spettro autistico.
15.0°