Settefarine, il comitato indaga per un cantiere in via Juvara

 
0

Gela. Un fabbricato per la pesatura di mezzi pesanti continua ad essere edificato in una strada il cui transito è interdetto ai camion. La struttura scheletrica del fabbricato non convince i residenti del rione periferico di Settefarine che pretendono chiarezza sulla regolarità del progetto.

Sono 53 i residenti che si sono rivolti al comitato di quartiere Settefarine, presieduto da Francesco Alabiso, che ha inoltrato una missiva direttamente al sindaco Angelo Fasulo e agli assessori all’Urbanistica, Giuseppe D’Aleo, e alla Viabilità urbana, Ugo Costa.

“Chiediamo informazioni certe in merito alla costruzione di un’attività commerciale artigianale – dice Alabiso – in un’area privata di via Juvara, al civico 70. Nella stessa arteria del rione, insieme a via Settefarine e via Leoncavallo, insistono divieti di transito dei mezzi pesanti. L’eventuale rilascio di autorizzazione da parte del comune, all’istallazione di una pesa per camion, secondo il nostro giudizio risulterebbe palesemente illegale oltre che pericolosa alle persone e cose”.

I residenti di Settefarine nel precisano “di non avere nessuna preclusione sull’insediamento di nuove attività commerciali” sollecitano l’amministrazione comunale a fare chiarezza sulla natura dell’impresa che ospiterà il costruendo fabbricato di via Juvara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here