Sesto giorno di stop alla Turco, gli operai davanti i cancelli dell'azienda

Gela. Sesto giorno di protesta degli operai della Turco Costruzioni. Questa mattina, i lavoratori hanno deciso di presidiare anche l’ingresso della sede aziendale, in contrada Brucazzi. Indotto di raf...

A cura di Redazione Redazione
27 febbraio 2018 10:00
Sesto giorno di stop alla Turco, gli operai davanti i cancelli dell'azienda - I presidi di protesta
I presidi di protesta
Condividi

Gela. Sesto giorno di protesta degli operai della Turco Costruzioni. Questa mattina, i lavoratori hanno deciso di presidiare anche l’ingresso della sede aziendale, in contrada Brucazzi. Indotto di raffineria ancora fermo. Gli edili di Fillea, Filca, Feneal e Ugl attendono una chiamata dalla prefettura di Caltanissetta. Sono trentasei i tagli decisi dall’azienda, senza alcuna certezza sull’assorbimento da parte di altre societa’ già contattate. I cantieri di Turco in raffineria sono fermi da tempo, in attesa che i tecnici di raffineria diano il via libera alla regolarità del Durc contributivo.

Il silenzio delle istituzioni, però, potrebbe esasperare ulteriormente gli animi e i lavoratori non escludono neanche un sit-in davanti alla prefettura di Caltanissetta. La protesta ad oltranza potrebbe incidere anche sugli altri operai dell’indotto, fermi dall’inizio dei presidi agli accessi della fabbrica di contrada Piana del Signore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela