Servizio 118 dimezzato, una sola ambulanza attiva: a supporto quella di Butera
Le emergenze, anche quelle più gravi, vanno coperte con una sola ambulanza e con un eventuale supporto da quella che presta servizio a Butera
Gela. Le criticità si susseguono nel sistema sanitario cittadino, che già scontata non pochi vuoti. Il 118, in questi giorni, va a scartamento ridotto. Un'ambulanza, la "Charlie 6", è ferma per mancanza di personale. Così, le emergenze, anche quelle più gravi, vanno coperte con una sola ambulanza e con un eventuale supporto da quella che è in servizio a Butera e che se impegnata a Gela lascia scoperto il territorio di riferimento. La solita coperta troppo corta.
Il responsabile del servizio 118, Giuseppe Misuraca, ha voluto rassicurare la popolazione assicurando comunque la presenza di due ambulanze nel territorio gelese. “Abbiamo attivato la Procivis – spiega Misuraca - come servizio sostitutivo anche notturno della postazione Charlie 6 che è stata fermata alle 10,54 di oggi per problemi di salute del personale. Speriamo di risolvere in giornata anche se le ambulanze attive sono sempre due, una della quali (Charlie 7) con personale sanitario a bordo”.
13.8°