Semplice riporta l’entusiasmo al Presti, il Gela trova la vittoria al 90′

 
0

Gela. Una giornata felice per le formazioni gelesi di Seconda categoria. Il Macchitella fa il suo dovere, vincendo a mani basse sul campo dell’ultima in classifica Cassibile con un poker di reti.

Emozionante e per questo più divertente, il successo del Gela calcio al Presti contro l’Atletico Scicli. La rete del 2-1 è arriva in pieno recupero grazie ad un missile su punizione dell’attaccante Ciccio Semplice. I circa 500 spettatori del Presti hanno esultato come fosse un gol contro il Foggia o il Napoli.

Una prestazione tutto cuore quella dei ragazzi in maglia biancazzurra. Primo tempo senza grandi emozioni con poche azioni da rete. La partita si è sbloccata al 69’. Francesco Semplice, entrato al posto dell’infortunato Di Blasi, prova la botta di destro, il portiere ospite non trattiene favorendo il piattone vincente di Cirignotta. A sei minuti dalla fine l’arbitro ha assegnato un rigore generoso allo Scicli per un fallo di mani in area. Gennaro punisce dal dischetto Cacici. A tempo praticamente scaduto il Gela segna il gol della vittoria: Punizione dal limite con Semplice che tira una gran botta di destro che si spegne in rete.  

Tutto facile per il Macchitella che si piazzano al primo posto in classifica, insieme alla New Pozzallo che deve recuperare una partita. Quattro gol in scioltezza sul campo del Cassibile. Il vantaggio arriva già al decimo minuto con una conclusione dell’attaccante gelese Ciscardi. Al 30’, con una rete di Scudera, il Macchitella aumenta ancora il vantaggio. Ad avvio di ripresa il tris è firmato da Morello. Il divario si fa ancora più ampio con la rete del giovane centrocampista Lo Grasso, al 32’ del secondo tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here