Quotidiano di Gela

Semifinale, il Gela sbanca Venafro e vola in finale playoff

Il Gela trionfa allo stadio “Marchese Del Prete” di Venafro nel segno di Vincenzi e Savasta, che ipotecano il passaggio del turno dei biancazzurri.

01 giugno 2025 18:19
Semifinale, il Gela sbanca Venafro e vola in finale playoff -
Condividi

Gela. Blitz del Gela allo stadio “Del Prete” e pass per la finale playoff staccato. Le reti di Vincenzi e Savasta decidono la sfida di ritorno e mettono in cassaforte il passaggio del turno dei biancazzurri a margine del 3-0 di domenica scorsa. Primo tempo molto acceso. Entrambe le squadre sono in piena trance agonistica e si vede. Nervi tesi e Valenti viene ammonito dopo qualche scaramuccia con un avversario, rischiando successivamente anche il secondo cartellino giallo. Le occasioni più nitide portano le firme di Lombardi e Caronia, che con due belle conclusioni cercano il gol ma trovano l’opposizione dei due estremi difensori. Nella ripresa Fruscella va ad un passo dal gol ma Gambuzza, in scivolata, compie un intervento prodigioso e salva tutto. Al 27’ del secondo tempo è Amedeo Vincenzi ad ampliare il divario complessivo fra le due compagini e sbloccare la sfida dello stadio “Del Prete”, timbrando il gol dell’1-0. Doppia cifra per il centrocampista campano, autore di una grande stagione. A 5 minuti dal termine è Savasta a mettere i puntini sulle i.

VENAFRO 0-2 GELA

Venafro: Roncone, Tomassi, Mema (37’ st Martey), D’Errico (33’ st Viscovich), Sabatino, Tizzani (17’ st Parisi) Fruscella (39’ st Nardelli), Ricamato, Lombardi, Bianchi (23’ st Sanchez), Guidone. A disposizione: Fiacco, Di Ciaccio, Ciolli, Kane. Allenatore: Corrado Urbano.

Gela: Valenti, Di Dio, Maydana, Privitera (42’ st Scozzari), Gambuzza, Zappalà, Prestia (11’ st Cocimano), Sessa, Agudiak (33’ st Savasta) Caronia (11’ st Giuliano), Vincenzi (30’ st Bossa). A disposizione: Colace, Argentati, Tuvé, Gigante. Allenatore: Gaspare Cacciola. 

Arbitro: Zampieri di Rovigo.

Note: Espulso Sabatino. Ammoniti Valenti e Guidone

Reti: 27’ st Vincenzi, 40’ st Savasta

Recupero: 4 pt, 5 st

La cronaca

6’ Si iscrive al libro dei protagonisti Federico Valenti, che evita il primo gol dei padroni di casa dopo una conclusione di Lombardi.

11’ Caronia cerca il gol dalla lunga distanza ma Roncone spedisce la sfera in angolo.

18’ Ricamato tenta di beffare Valenti calciando da fuori area ma la palla scavalca la traversa.

La ripresa.

9’ Fruscella si ritrova a tu per tu con Valenti. A salvare tutto è un intervento provvidenziale di Gambuzza. 

10’ Diagonale di Mema che non va molto lontano dalla porta difesa da Valenti.

27’ 1-0 Gela. Vincenzi risolve una mischia e trova il suo decimo centro stagionale.

32’ Agudiak incrocia col destro ma Roncone gli nega il gol del raddoppio.

40’ 2-0 Gela. Savasta non sbaglia dinanzi a Roncone e sigla la rete del 2-0.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social