Seconda categoria: Pareggio amaro per il Gela, sconfitta per il Macchitella

 
0

Gela. Un pareggio e una sconfitta per le squadre gelesi impegnate nel campionato di seconda categoria. Un pareggio amaro del Gela Calcio in casa contro la Rinascita Netina. Sconfitta, invece, per il Macchitella in trasferta contro la Giarratanese.

Per la formazione biancazzurra arriva solo un punto al termine di una gara giocata sempre in attacco concedendo poco o nulla agli avversari.  Quest’ultimi che trovano la rete del vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio grazie a un gol fantasma. La perfetta punizione battuta da Musco, infatti, sbatte sulla parte bassa della traversa e, secondo l’arbitro, varca anche  la linea di porta.

A nulla valgono le protesta dei giocatori gelesi. L’arbitro assegna la rete alla formazione siracusana che si porta così in vantaggio. La reazione del Gela è immediata. Al 25’ ci prova Semplice con una rovesciata in area ma la palla è deviata in calcio d’angolo. Due minuti dopo ci prova Cirignotta con una botta ravvicinata che sbatte sulla schiena di un difensore. Al 30’ doppia occasione per il Gela con due pali colpiti prima da Cirignotta e poi e da Lancianese. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a fare la partita con continue azioni offensive nella metà campo avversaria. Al 62’ arriva il pareggio del Gela. Cirignotta raccoglie un perfetto invito di Ciccio Semplice, l’esterno gelese brucia in velocità la difesa ospite segnando la rete del pareggio.

È un Gela che non si accontenta e che vuole la vittoria. Catalano solo per un soffio non raccoglie di testa a pochi centimetri dalla porta. Dopo pochi minuti ci prova ancora Semplice ma il suo tiro finisce di poco a lato. La partita termina 1-1, un punto fortunato per la squadra ospite ottenuto fuori casa e che scontenta i ragazzi in maglia biancazzurra.

Sconfitta, invece, per gli aquilotti del Macchitella Calcio. Allo stadio comunale “Renato Vacirca” di Giarratana la formazione gelese perde 3-2.  In vantaggio i padroni di casa per uno a zero, il Macchitella pareggia i conti sul finire del primo tempo per poi portarsi in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo. Ma la Giarratanese non ci sta e trova prima la via del pareggio e subito dopo quello della vittoria nonostante l’impegno dei ragazzi gelesi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here